La Slovenia porta in Bit ecosostenibilità, centri termali e il fascino di Lubiana

Slovenia
Slovenia

La Slovenia porta alla prossima edizione di #BIT2017, a Milano il 2-4 aprile, ecosotenibilità, centri termali, e tutto il fascino di Lubiana. La missione del brand I Feel Slovenia è chiara: “perseguire un turismo sostenibile, in armonia con la natura, concentrandosi sullo sviluppo organico e sulla promozione di un’economia di nicchia”, afferma Aljoša Ota, neo direttore dell’Ente turistico sloveno. La Slovenia fonda infatti sempre di più lo sviluppo del settore turistico sulla sostenibilità. E Verde, attiva, sana, è lo slogan della strategia di comunicazione studiata per il 2017, che però non dimentica l’aspetto culturale e il business travel.

Durante la Bit l’Ente e i suoi partner presenteranno quindi la Slovenia a TO e professionisti del settore quale destinazione dalla natura incontaminata, ricca di storia e cultura, e dalla qualità di vita invidiabile. Non a caso in occasione dell’ITB di Berlino il Paese ha vinto il premio World Legacy Destination Leadership, assegnato da National Geographic ad aziende e destinazioni che incoraggiano il turismo eco-sostenibile. Riflettori puntati anche sulle acque benefiche dei centri termali, che rappresentano il prodotto di punta del turismo locale. E su Lubiana, che ha dedicato il 2017 a Jože Plečnik, il più grande architetto sloveno, con numerosi eventi e manifestazioni. La capitale, dall’elevata sensibilità ambientale, è stata nominata Capitale Verde d’Europa per il 2016, e già si sta preparando per il 2018, l’anno della cultura.

Ma oltre ad ambiente e cultura la Slovenia si rivolge anche al target MICE, a cui offre moderne strutture, e una vasta gamma di attività da svolgere in prossimità della sede dell’evento. Dai percorsi eno-gastronomici al trekking, e dai centri termali alle visite delle città.