La Social Media Week torna a Roma con oltre 200 speaker e più di 55 eventi condensati nella settimana dall’8 al 12 giugno 2015. L’evento, organizzato da Business International- Fiera Milano Media, si terrà in contemporanea con le manifestazioni analoghe di Los Angeles e Mexico City.
Il tema che verrà esplorato sarà “Upwardly Mobile: the rise of the connected class“: si parlerà dunque dell’impatto dei social media e della tecnologia “mobile” su vita privata, lavoro, creatività e, ovviamente, sul turismo.
Il programma completo degli incontri, che per la maggior parte si terranno presso la Casa del cinema di Villa Borghese, in zona Piazza di Spagna, è su http://socialmediaweek.org/rome/schedule/ da cui è possibile anche iscriversi ai diversi eventi.
Di seguito vi segnaliamo invece quelli più interessanti per chi lavora nel settore turistico. Se non riuscite a esserci seguite su Twitter l’hashtag #smwrme e il nostro account @webitmag
Lunedì 8 giugno
Cosa sta succedendo ad Expo 2015? Expo Storytelling
Expo 2015: i commenti della rete tra aspettative e realtà
Martedì 9 giugno
Digital business e digital recruitment: strumenti ed azioni a servizio delle imprese
Strategie social: cosa cambia con l’algoritmo di Facebook
Mercoledì 10 giugno
Twitter in Italia: discussioni e umori dal 2013 a oggi
Giovedì 11 giugno
Narrazione multicanale ed immagini: il caso Urban Lives, “Street art e storytelling”
Verso Smart city o Playable city?
Villa Pirandello: un hotel che diventa story
Come costruire una social media strategy di successo: il caso zoomarine
Venerdì 12 giugno
Social media per il mondo dei professionisti
Corporate Storytelling: nuove forme di marketing al tempo degli hashtag