La spagnola NH scommette su Milano e Roma

NH Hotel Palazzo Moscova
NH Hotel Palazzo Moscova a Milano

NH Hotel rilancia in Italia e scommette su Roma e Milano. Protagonista anni fa dell’acquisizione della storica Jolly Hotels, NH punta decisamente sulla crescita italiana della società. Perché, come afferma Federico Gonzalez Tejera, alla guida del gruppo alberghiero, “Non si può fare industria turistica nel mondo in posizioni di riferimento senza essere leader in Italia”.

E come riporta il ilsole24ore.com, la business unit italiana di NH è quella che presenta l’evoluzione migliore. Da aprile a giugno, i suoi ricavi per camera disponibile sono cresciuti del 18,6% e sono stati registrati aumenti della tariffa media e dell’occupazione, rispettivamente, del 18,2% e dello 0,4%. La città che si è distinta maggiormente è Milano, dove la società gestisce 11 hotel e 2.157 camere, e dove ha aperto un boutique hotel, il Palazzo Moscova.

Ora però i riflettori sono puntati su Roma, il cui ultimo investimento riguarda un edificio storico affacciato su Piazza del Cinquecento, che aprirà i battenti tra fine 2015 e inizio 2016.L’hotel occuperà 11mila metri quadrati su quattro piani, che ospiteranno 180 camere. Sarà circondato da un ampio giardino esterno da cui ammirare i resti delle antiche Mura Serviane del IV secolo a.C. Si tratta dell’accordo per il sesto hotel nella capitale, il terzo del brand premium NHCollection a Roma, nonché il decimo in Italia. Ma Nh non si ferma qui. Oltre a Milano e Roma, nuove aperture sono previste a Trento e Taormina. Dalle Alpi alla Magna Grecia, passando per Expo.