Musement, la startup italiana che vende esperienze di viaggio in 50 paesi del mondo, lancia una nuova piattaforma self-service di Tour Management dedicata agli operatori turistici.
La piattaforma consente a tour operator, guide locali, destination management company (DMC), gestori di locali e organizzatori di eventi di:
– Trovare nuovi clienti e aumentare le vendite accedendo al network di Musement, forte di una vasta rete di affiliazione globale in 50 paesi
– Vendere pacchetti sui propri siti web, integrando gratuitamente il motore di prenotazione di Musement, che consente di abilitare pagamenti istantanei e generare immediatamente biglietti elettronici
– Accedere all’app gratuita per eseguire la scansione di e-ticket e controllo degli accessi con smartphone Android e facilitare la gestione degli ordini
Alessandro Petazzi, co-fondatore e CEO di Musement, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare la nostra nuova piattaforma self-service per tour operator. Siamo certi che offrirà una spinta enorme al mercato delle esperienze di viaggio, permettendo ai professionisti di questo settore di aggiungere i loro prodotti e servizi sulla piattaforma Musement, accelerando così il processo di promozione e dando loro accesso a un database globale di appassionati di viaggi esperienziali”
Una menzione particolare va all’app che consente agli operatori di caricare in autonomia le proprie offerte, gestire prenotazioni e accessi dei clienti tramite la scansione dei QR code generati da Musement.
“La nostra app gratuita darà un enorme supporto ai gestori di locali, tour ed eventi, grazie ad un comodo lettore di QR Code che può essere utilizzato da qualsiasi smartphone Android. – spiega Alessandro Petazzi -Con questo tool faciliteremo la fase di controllo degli accessi a molti operatori che attualmente possono contare solo su sistemi di biglietteria on-line”.