Alitalia si è unita all’elenco crescente di compagnie aeree che hanno implementato le Sabre Branded Fares, disponibili ora per i voli nazionali e per i voli internazionali a corto e medio raggio. Più recentemente, Sabre Branded Fares è stato esteso anche ai voli Alitalia da e per gli Stati Uniti e il Canada.
La soluzione Sabre Branded Fares consente ad Alitalia di confezionare e contrassegnare una varietà di tariffe con caratteristiche diverse, dando agli agenti di viaggio e alle agenzie di viaggio online (OTA) l’accesso a funzionalità tariffarie migliori che semplificano la vendita al dettaglio dei servizi di Alitalia. Ora gli agenti possono facilmente visualizzare, confrontare e vendere le tariffe differenziate (branded fares) di Alitalia attraverso la rete, offrendo ai propri clienti maggiori possibilità di scelta e un livello di personalizzazione migliore. Esporre le proprie tariffe su tutti i canali dello shopping consente ad Alitalia di capitalizzare le proprie attività di marketing semplificando al contempo la visualizzazione delle proprie tipologie tariffarie. Sabre Branded Fares fa parte della Sabre Air Merchandising Suite, che offre alle agenzie di viaggio e alle compagnie aeree la possibilità di commercializzare, vendere e distribuire i prodotti e i servizi ancillari delle compagnie aeree. Con l’attivazione delle branded fares Alitalia nel sistema di prenotazione Sabre, tutte le agenzie collegate a Sabre possono ora accedere alle tariffe Alitalia direttamente tramite Sabre Red Workspace o tramite le API di Sabre.
“I viaggiatori di oggi guardano sempre più al valore complessivo piuttosto che al solo prezzo”, ha dichiarato Marco Benincasa, Regional Director per Italia, Francia e Iberia di Sabre. “Vedremo decollare straordinari livelli di personalizzazione nel settore dei viaggi e il differenziare in modo creativo e dettagliato le tariffe disponibili può essere un grande elemento di distinzione sul mercato. Sabre è lieta di aiutare Alitalia a valorizzare la sua offerta e consistenza attraverso tutti i canali, questo sarà un vantaggio sia per l’agente di viaggio che per il viaggiatore, andando ad aggiungere chiarezza nella vastità odierna di informazioni disponibili. Con Sabre Red Workspace stiamo investendo per garantire che gli agenti che lavorano con Alitalia offrano le migliori opzioni di viaggio al miglior prezzo”.