Webitmag - Web in Travel Magazine

La Thailandia punta sullo shopping con Central BangkokERT

Bangkok, in Thailandia

La Thailandia punta sullo shopping tourism con Central Bangkok e lancia una campagna di marketing di 1 miliardo di baht. Il progetto Central Bangkok si concentra sull’omonima area che conta 2.000 negozi, centri commerciali, luoghi di culto, spazi di intrattenimento, centri benessere, parchi pubblici, edifici ultramoderni, istituti finanziari, ristoranti e alberghi 5 stelle. Qui si trovano infatti oltre 30 hotel lussuosi come The Plaza Athenee Bangkok, Swissotel Parco Nai Lert, Sivatel e Novotel.

Bangkok, così come Londra, New York, Milano, Parigi e Roma avrà dunque il suo distretto del lusso.

Il quartiere abbraccia 4 tra le principali strade della città e ne rappresenta lo snodo principale dei trasporti cittadini e di tutto il Paese. Il numero di turisti che visita la zona è circa 1 milione al giorno, ma l’obiettivo è arrivare a 1,2 milioni, con un incremento del 20%.

L’investimento è sostenuto dal Tourism Authority of Thailand (TAT) e dalla Bangkok Metropolitan Administration (BMA), allo scopo di trasformare il centro di Bangkok in una sorta di Città della Luce con milioni di lampadine accese. Sarà un luogo di grande attrazione commericiale per i turisti, che nelle previsioni dovrebbero toccare la vetta di 30 milioni entro la fine del 2016.

Perché l’obiettivo congiunto del Tourism Authority of Thailand e il Ministero del Turismo e dello Sport è quello di rendere la Thailandia ‘la’ nuova destinazione leisure di altissima qualità