La Toscana piace in primavera: 300 mila visitatori nei due ponti

toscana

Sono stati 300 mila i visitatori che durante il fine settimana del 25 aprile e il ponte del 1° maggio hanno scelto la Toscana. Secondo Fipe Concommercio Toscana rispetto agli anni passati i turisti hanno anche speso di più, seppur moderatamente, generando un giro d’affari per bar, ristoranti e pizzerie superiore del 12% rispetto allo scorso anno.

Si è trattato di soggiorni di non più di tre notti e il picco delle prenotazioni è dovuto per buona parte al turismo interno, ma le previsioni ottimistiche per l’inizio della stagione sono state confermate, anche se con alcune differenze tra i vari territori della Regione. Le coste hanno risentito del meteo e del calo di visitatori provenienti da Paesi come la Russia, mentre le città d’arte hanno registrato un tasso di occupazione piuttosto alto sfiorando il tutto esaurito a Firenze.

Le aspettative ora sono rivolte al ponte del 2 giugno, il test per la previsione di come andrà la stagione estiva. Ovviamente, in questo caso, l’attenzione degli operatori è puntata sul turismo balneare.