A circa un mese dall’arrivo dell’estate, la stagione 2018 dei campeggi e dei villaggi turistici entra nel vivo, con il Veneto che è pronto a recitare ancora una volta la parte del protagonista. Regione leader per l’accoglienza dei turisti italiani e stranieri nelle strutture en plein air, grazie alla lunga tradizione nel settore e alla varietà di un paesaggio che combina mare, lago, montagna e città d’arte, il Veneto si distingue anche per la reale capacità delle sue strutture ricettive di “fare rete” valorizzando il territorio.
A differenza di altre realtà presenti in Italia, Lagodigardacamping non è una catena di strutture ricettive appartenenti ad un’unica proprietà, ma rappresenta un gruppo di campeggi e villaggi che hanno deciso di unire le proprie forze per valorizzare e contribuire allo sviluppo del territorio circostante, pur mantenendo la propria autonomia di gestione e le proprie caratteristiche. Elena Oppizzi, coordinatrice del progetto Lagodigardacamping, spiega: “Ciò che accomuna gli 11 campeggi e villaggi di Lagodigardacamping è la passione e l’amore per il Lago di Garda, nonché la volontà di guidare i turisti nella scoperta delle numerosissime possibilità che il territorio offre: natura, cultura, sport, divertimento, relax ed enogastronomia sono solo alcune delle opportunità che rendono speciali le vacanze sulla sponda veronese del Lago di Garda”.
Maggiori informazioni sul progetto Lagodigardacamping, le strutture coinvolte e le novità per la stagione 2018 sono disponibili sul sito web: https://www. lagodigardacamping.com
I campeggi Lagodigardacamping:
Peschiera del Garda: Camping Bergamini
Castelnuovo del Garda: Camping Gasparina
Pacengo di Lazise: Camping Le Palme, Eurocamping e Lido
Lazise: Camping Belvedere, Fossalta, Park delle Rose, Spiaggia d’Oro, Du Parc
Bardolino: Camping La Rocca