L’alleanza di Yamgu con Gnammo e Viator: il social travel sposa il social eating

Un viaggio a 360 gradi in cui scoprire luoghi, provare esperienze e assaggiare i piatti tipici. E’ quello che da oggi prova ad offire Yamgu, piattaforma di social travelling che permette di creare itinerari personalizzati, con la sua nuova sezione Experience. E’ qui infatti che sono integrate le proposte di Gnammo, il più grande e attivo portale italiano di social eating, e le esperienze di viaggio di Viator, uno dei maggiori fornitori di local experience di recente acquisito dal gruppo Tripadvisor.

IMG_0977Accedendo a Yamgu – acronimo di You Are My GUide – su ioS e Android è quindi ora possibile trovare e acquistare le cene e gli eventi organizzati dagli oltre 185.000 gnammer italiani che scelgono la tavola come luogo ideale per stringere amicizie: chiunque, semplice appassionato o più esperto in cucina, può organizzare eventi food in casa propria, aprendo la tavola agli altri membri della community.

Con Experience, cene con Gnammo e tour con Viator

“Con Yamgu vogliamo permettere a chi ama viaggiare di trovare tutto quello che gli serve per conoscere e innamorarsi di un posto”, spiega Ester Liquori, co-founder della startup. La piattaforma di social travelling è infatti in grado di creare per ciascun utente itinerari di visita personalizzati in oltre 3.200 comuni italiani – e presto anche nelle capitali europee – consigliando i percorsi migliori aggiornati in tempo reale: integrando open data e User Generated Content, Yamgu interagisce con i social trend e con i servizi meteo, consente di impostare il tempo che si ha a disposizione per effettuare il percorso e suggerisce i luoghi di interesse, fornendo curiosità a riguardo e informazioni su orari di apertura. Sempre ella sezione Experience, sarà inoltre possibile scoprire le local experience e i tour più belli e curiosi con Viator, il portale per prenotare le migliori esperienze di viaggio in tutto il mondo, nonché prenotare subito e direttamente le guide professioniste, le visite tematiche e i biglietti per saltare la fila.