SunExpress, la compagnia aerea nata da una joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, ha svelato l’orario estivo 2016. Molte le novità, con 24 nuove destinazioni in Italia, Marocco, Bulgaria, Egitto, Spagna, Grecia, Croazia e Tunisia.
Per quanto riguarda l’Italia, Lamezia Terme è la novità del network, servita non-stop da Francoforte e Lipsia. Entrambi gli aeroporti tedeschi saranno collegati anche a Ibiza. Nuovi anche i molti voli di linea dalla Germania per le Canarie: Lanzarote sarà servita da Colonia, Düsseldorf, Francoforte, Hannover, Monaco, Norimberga e Stoccarda, Gran Canaria e Tenerife da Norimberga, Fuerteventura da Paderborn. Con la Summer 2016 SunExpress collegherà inoltre l’aeroporto di Francoforte con La Canea nell’isola di Creta. Da Zurigo, inoltre, saranno attivi voli diretti per le mete balneari turche di Bodrum e Dalaman.
Complessivamente, con la prossima Summer, la compagnia offrirà 567 frequenze settimanali in 119 aeroporti serviti – il 9% in più di voli rispetto alla scorsa stagione estiva. Secondo il piano di volo la sola Adalia (Antalya) in Turchia sarà servita con 267 voli settimanali, mentre 112 a settimana saranno i collegamenti per Smirne (Izmir).
SunExpress, inoltre, sta per operare i primi voli a lungo raggio con un Airbus A330. I collegamenti saranno operati in wet lease per conto di Eurowings a partire dal 2 novembre 2015 dall’aeroporto di Colonia/Bonn. La prima destinazione è Varadero sulla costa nord di Cuba. Oltre al primo Airbus A330 SunExpress conta a oggi una flotta di 73 aeromobili, di cui 15 operati dall’affiliata tedesca SunExpress Deutschland (SXD), 28 dalla SunExpress turca (SXS) e 30 in wet lease.