La collaborazione, iniziata il 1° febbraio scorso, sta già dando i suoi frutti: il “matrimonio” tra Last Minute Tour e Desiderando.com, portale di viaggi acquisito da Groupalia, dedicato al tempo libero nel suo termine più lato (pacchetti all inclusive, weekend culturali, soggiorni benessere ma anche biglietti per cinema, eventi o attrazioni per la famiglia) procede bene. Le agenzie del network Last Minute Tour, grazie a questo accordo, sono diventate punti vendita esclusivi sul territorio italiano delle offerte pubblicate periodicamente dal portale, rivolte a quanti preferiscono, alla trattazione on line, l’acquisto diretto. «In sostanza – puntualizza Alessia Pagelli, direzione commerciale LMT – la nostra rete diventa la realtà ‘fisica’ di Desiderando.com. Gli utenti che decidono di acquistare un soggiorno in hotel ma anche biglietti per Mirabilandia, per una partita o per l’Acquario di Genova possono, dallo scorso febbraio, rivolgersi ad una delle nostre 180 agenzie e acquistare quanto scelto, ricevendo un coupon in cambio. Un accordo innovativo che prelude ad una nuova visione del ruolo dell’agenzia di viaggio, frutto del combinarsi di diversi canali distributivi. Ci troviamo di fronte ad una piccola rivoluzione». Aggiunge Pagelli: «Vocazione dell’agenzia di viaggi è stata da sempre quella di vendere pacchetti, tour, solo hotel, biglietteria aerea, ferroviaria, navale. Oggi in agenzia, però, entrano persone che ci domandano di occuparci di tutto il loro tempo libero. Grazie anche a questo accordo, oggi riusciamo a garantir loro un servizio realmente a 360°».