Travel People, divisione media del gruppo lastminute.com ha annunciato una nuova partnership sull’advertising digitale con la piattaforma meteo AccuWeather in Francia, Spagna e Italia.
AccuWeather raggiunge così Rough Guides nella “Travel Alliance” che porta il gruppo ad avere un portafoglio di 80 milioni di utenti unici in tutta Europa per la pubblicità online sul settore travel.
Travel People metterà infatti la propria expertise a servizio di campagne strategiche su AccuWeather con cui sarà possibile comunicare contemporaneamente sui siti di lastminute.com group e AccuWeather in Spagna, Francia e Italia.
Spiega Alessandra Di Lorenzo, Chief Commercial Officer di lastminute.com group, a capo del team di Travel People: “Meteo e travel si tengono la mano e questo rende la partnership con AccuWeather un’associazione spontanea. Grazie al nostro know-how sulle intenzioni di viaggio e alla conoscenza di AccuWeather sul modo in cui gli utenti interagiscono con le previsioni meteo, possiamo aiutare brand differenti a raggiungere e ingaggiare audience sempre più rilevanti.”
Brian Lavery, Managing Director Europe di AccuWeather, ha aggiunto: “Il clima ha un impatto psicologicamente importante sulle persone: influenza l’umore così come le nostre decisioni – condiziona ciò che decidiamo di indossare, i mezzi che utilizziamo per raggiungere l’ufficio e le nostre scelte sulle vacanze. Questo rende la partnership un grande risultato per noi come per lastminute.com group. Siamo il sito di previsioni meteo più fidato a livello mondiale e con l’expertise di Travel People possiamo guidare gli advertiser a ingaggiare audience sempre più rilevanti in Francia, Spagna e Italia.”