LATAM Airlines Group ha reso noto il progetto di trasformare le cabine e l’esperienza di viaggio di due terzi della sua flotta globale con un investimento pari a 400 milioni di dollari americani. La compagnia rinnoverà gli interni di oltre 200 aeromobili durante i prossimi due anni e i passeggeri potranno salire a bordo del primo aereo rinnovato alla fine del 2018.

“Seguendo la vision a lungo termine di LATAM, il rinnovo delle nostre cabine permetterà di offrire un’esperienza a bordo tra le migliori dell’industria aerea, con più opzioni, flessibilità e personalizzazione, per fornire il miglior servizio ad ogni passeggero,” ha spiegato Claudia Sender, Vicepresidente del dipartimento Clienti, LATAM Airlines Group. “Questo significa assistere i passeggeri che viaggiano per piacere e desiderano ‘viaggiare più leggeri per meno’ così come i clienti che viaggiano per affari e hanno bisogno di privacy per riposare o lavorare. In questo modo daremo diverse alternative affinché i passeggeri possano scegliere di migliorare il livello dei servizi che più gli interessano ”.

LATAM trasformerà le cabine degli aeromobili che operano sia sulle rotte di lungo che di corto raggio in tutta la sua rete di connessioni. LATAM Airlines Perù riceverà il primo aereo rinnovato entro la fine dell’anno, seguito poi da LATAM Airlines Brasile che ne avrà uno all’inizio del 2019, permettendo così ai passeggeri che viaggiano toccando gli hub di LATAM a Lima e San Paolo  di sperimentare per la prima volta le nuove cabine.

Una nuova esperienza di viaggio 

Per i passeggeri che viaggiano su rotte di largo raggio (da/per gli Stati Uniti e l’Europa, per esempio), LATAM modificherà le cabine dei suoi aeromobili wide body Boeing 767 e Boeing 777, applicando il rinnovato design ai nuovi Boeing 787-9 e agli Airbus A350-1000, in consegna durante i prossimi anni.

Per i passeggeri che viaggiano su voli nazionali e rotte in America Latina, LATAM trasformerà le cabine di 150 aeromobili Airbus A320 e A321.

Un processo portato a termine con la collaborazione di più attori

LATAM ha trascorso tre anni perfezionando il design delle sue nuove cabine, consultando passeggeri ed esperti, effettuando prove dei sedili e di ergonomia, così come valutazioni a 360 gradi che anno coinvolto clienti, equipaggi di cabina e membri del team di LATAM. Per scegliere i nuovi sedili Premium Business, LATAM ha persino simulato voli con prove di sonno per due settimane.