Il Padiglione Italia ha scelto Lavazza quale caffé ufficiale. Sarà un viaggio nell’aroma del caffé in abbinamento con altre eccellenze italiane ma anche un progetto formativo rivolto ai baristi degli Istituti alberghieri. “Sono felice che un’azienda storica che da oltre un secolo fa onore all’Italia in tutto il mondo abbia deciso di impegnarsi accanto al nostro Padiglione” – ha affermato Diana Bracco, presidente Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia -. “Affidandosi all’architetto e designer Fabio Novembre, Lavazza ha poi interpretato in modo davvero originale e creativo il concept del Vivaio che abbiamo messo al centro di Padiglione Italia. Sono certa che il sorprendente allestimento della piazzetta Lavazza attrarrà i visitatori non soltanto per le degustazioni ma si tramuterà anche in un’occasione di photo opportunity. Lo stesso progetto di formazione di giovani baristi italiani” – ha concluso Diana Bracco – “è assolutamente in linea con il nostro concept. La metafora del Vivaio farà infatti del Padiglione Italia un luogo e un simbolo dello sviluppo delle nuove generazioni e un punto di riferimento per i giovani talenti capaci di rinnovare il concetto di eccellenza italiana”.