Si chiama “Più notti più sogni” l’iniziativa lanciata dalla Regione Lazio per aumentare la durata media dei soggiorni di vacanza su un territorio che va dalla Capitale alla Città metropolitana, toccando tutte le province di Frosinone, Rieti, Viterbo e Latina.
Rilanciare il turismo regalando notti gratuite nelle strutture aderenti, è questo infatti l’oggetto del bando regionale a cui potranno aderire le strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e gli agriturismi.
“Più notti, più sogni – ha spiegato l’Assessore al Turismo Valentina Corrado – è un’iniziativa da 10 milioni di euro, pensata per rendere la nostra Regione più competitiva, aumentare la permanenza dei turisti sul territorio e sostenere le imprese e l’indotto del settore più colpito dalla pandemia”.
L’idea prevede due opzioni. La prima presuppone vi sia una prenotazione di 4 giorni consecutivi: la quarta giornata è a carico della Regione. Stessa impostazione nella modalità 5+2: se si pernotta una settimana nella stessa struttura, gli ultimi due giorni vengono liquidati dall’ente locale governato da Nicola Zingaretti.
Le strutture ricettive che intendono beneficiarne hanno tempo fino alle ore 23.59 del 16 giugno per accreditarsi, aderendo alla manifestazione d’interesse pubblicata sul sito di LazioCrea. I clienti invece che vorranno beneficiare di questa opportunità, potranno scegliere dove prenotare le proprie stanze, consultando un elenco che verrà successivamente pubblicato sul sito VisitLazio.