Il Dipartimento del turismo delle Filippine ha organizzato un vero e proprio tour de force di una settimana per rafforzare i legami con il mercato trade e consumer: eventi a Roma, Milano e in Veneto per supportare la crescita del turismo dall’Italia, con arrivi a +28,10% dall’inizio dell’anno. E’ il secondo mercato che cresce di più dopo quello francese e che guida il trend positivo di 576.075 arrivi internazionali nel primo trimestre, a + 12,50 % rispetto al 2016.
Così a Roma Fiumicino un’area engagement allestita a tema, ha permesso di entrare in contatto con oltre 2000 potenziali turisti in target che hanno potuto apprezzare qualche immagine del Paese grazie ai dispositivi multimediali VR 360 e alle postazioni selfie che hanno trasportato i visitatori nell’atmosfera di una spiaggia filippina.
A Milano invece prosegue per tutto il mese di giugno l’operazione di brandizzazione di un tram storico, attivo nel centro cittadino. Il 7 giugno scorso il tram è diventato una location speciale per una conferenza trade e press in cui la destinazione, e i recenti dati di arrivo, sono stati presentati ai partner in collaborazione con Singapore Airways.
La promozione delle Filippine continua inoltre anche nella formazione al trade e nella collaborazione con i diversi player del mercato. La consumer activation di Roma è stata supportata da Viaggi del Mappamondo, mentre Volonline in collaborazione con Emirates ha organizzato nella serata dell’8 giugno una presentazione alle agenzie di viaggio di Vicenza. Gli incontri proseguiranno poi a luglio, a Padova e Novara, in collaborazione con Etnia Travel Concept e Qatar Airways e a Milano e Roma in collaborazione con Asian Explorer.