La compagnia aerea brasiliana Azul rafforza la sua presenza sul mercato italiano rendendo disponibili le tariffe etniche e quelle dedicate ai tour operator. In questo modo è possibile quotare una tariffa negoziata con partenza dall’Italia verso una qualsiasi delle oltre 100 destinazioni brasiliane servite dal vettore, facendo scalo a Lisbona e a San Paolo.
Un’ulteriore novità rivolta al canale di agenzie di viaggio, consolidatori e tour operator è poi l’Azul Brasil AirPass, la formula “All you can flight” di Azul lanciata due anni fa e a cui è stata modificata la classe di applicazione: se prima i segmenti andavano confermati in classe U, ora la conferma riguarda la classe S, che ha una disponibilità maggiore. L’Azul Brasil AirPass è il carnet di viaggio che permette di effettuare un numero illimitato di voli su tutto il network domestico della compagnia, a partire da 299,00 dollari (tasse incluse) per 10 giorni.
Dall’Italia, i passeggeri di Azul possono raggiungere comodamente l’aeroporto di Lisbona, grazie agli accordi con TAP per i voli da Milano, Roma, Bologna e Venezia.
«Dopo l’entrata in BSP Italia dello scorso luglio, la compagnia ha continuato a incrementare le vendite fino a raddoppiare in poco tempo i volumi delle vendite. A breve, poi, sarà possibile vendere i posti Azul sui voli intercontinentali operati da TAP in codeshare con il vettore brasiliano», sottolinea Daniele Gaggianesi, Managing Director di Amoreps Itay, rappresentante per l’Italia di Azul. «Ciò che teniamo a ribadire nei nostri incontri con le agenzie è che non siamo una compagnia che offre solo voli domestici grazie al suo capillare network interno al Brasile, ma anche un vettore di lungo raggio».