Webitmag - Web in Travel Magazine

Le nuove rotte estive di Ryanair da Milano, Rimini e PescaraERT

Ryanair ha reso note le nuove tratte delll’orario estivo 2018 con diverse novità dai due aeroporti milanesi, l’ufficializzazione della riapertura di Rimini e nuove attività a Pescara.

Da Bergamo arrivano le novità più interessanti: qui Ryanair aggiungerà un nuovo aeromobile alla flotta in previsione del picco della stagione estiva 2018.

Un’aggiunta resa necessaria dall’apertura di 7 nuove rotte estive verso Burgas, Francoforte, Lappeenranta, Plovdiv, Poznan, Tangeri e Tel Aviv che portano a 86 le tratte disponibili dall’aeroporto di Orio al Serio.ù
Ryanair ha anche aggiunto 31 voli in coincidenza portando il numero totale a 131.

6 nuove rotte estive sono state invece annunciate da Milano Malpensa verso Alicante, Katowice, Lamezia, Liverpool, Palermo e Valencia.

Inoltre Ryanair ha confermato la riapertura dell’aeroporto di Rimini dal nuovo orario estivo con tre rotte verso Kaunas (1/settimana), London Stansted (2/settimana) e Varsavia Modlin (2/settimana).

A Pescara, infine, nuovi collegamenti con Malta e con Varsavia.

Questo il quadro completo delle novità:

Milano Bergamo (86 rotte S18)

Milano Malpensa (15 rotte S18)

Rimini (3 rotte S18)

Pescara (9 rotte S18)

A Milano, David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair, ha dichiarato: “Ryanair ha il piacere di annunciare il posizionamento di un nuovo aeromobile a Milano Bergamo per il picco della stagione estiva 2018, 13 nuove rotte estive da Milano e voli aggiuntivi in altre 8 rotte per un totale di 100.000 nuovi posti. Abbiamo anche aumentato il numero di voli in coincidenza nell’aeroporto di Bergamo passando da 100 a 131. Abbiamo accolto con favore la decisione del Governo italiano di respingere l’aumento della tassa d’imbarco. Come risultato diretto abbiamo annunciato 3 nuove rotte da Rimini a Kaunas, Londra Stansted, e Varsavia Modlin, e 2 nuove rotte da Pescara a Malta e Varsavia Modlin, che porteranno anche nuovi turisti alto-spendenti direttamente nelle regioni italiane. Così Ryanair continua a far crescere il turismo in Italia, i passeggeri e i posti di lavoro”