Pubblichiamo il comunicato di Jet Airways inviato da Aviareps a seguito dell’interruzione delle operazioni della compagnia:
“Con dispiacere annunciamo che Jet Airways ha sospeso tutte le sue operazioni nazionali e internazionali.
Martedì sera siamo stati informati dalla State Bank of India, e per conto del consorzio di istituti di credito indiani, che non hanno potuto prendere in considerazione la nostra richiesta di finanziamenti provvisori. Non erano quindi disponibili finanziamenti urgenti da parte di istituti di credito o altre fonti. Pertanto, non sarebbe stato possibile per noi pagare per il carburante o altri servizi fondamentali per far funzionare le nostre operazioni.
Di conseguenza, siamo stati costretti a cancellare tutti i nostri voli nazionali e internazionali a partire dal 18 aprile 2019. Questa decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione di tutte le alternative e dopo aver ricevuto indicazioni e suggerimenti dal Board of Directors di Jet Airways.
Nelle ultime settimane e mesi, abbiamo provato ogni mezzo possibile per cercare finanziamenti, sia a breve che a lungo termine, per mantenere le nostre operazioni in corso. Sfortunatamente, nonostante i nostri sforzi, non ci è stata lasciata altra scelta.
Una decisione come questa non è mai facile da prendere, ma senza un finanziamento, non sarebbe possibile condurre operazioni in modo tale da soddisfare le aspettative dei nostri passeggeri, dipendenti, partner e fornitori di servizi.
Ma domani è un altro giorno e ci offre nuove speranze, nuove opportunità e nuove aspettative. Sappiamo che l’intera India è più contenta con una Jet Airways operativa, e così anche i nostri potenziali investitori. Con un sorriso sul nostro volto e l’orgoglio nei nostri cuori, siamo diventati i portabandiera della calda ospitalità indiana in tutto il mondo.
Attenderemo ora il processo di finalizzazione dell’offerta da parte di SBI (State Bank of India) e del consorzio dei finanziatori indiani e continueremo a sostenere il processo di offerta avviato dagli istituti di credito.
Per quanto riguarda i rimborsi, dovrete elaborare la richiesta tramite il modulo rimborsi utilizzando l’opzione “RA Issue” sotto Suspended Airline Menu in BSPLink. Il periodo dedicato per il processo di rimborso sarà dal 23 aprile 2019 fino alla chiusura delle operazioni, il 20 maggio 2019.
Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti i nostri partner e ringraziarvi per il vostro continuo supporto e lealtà nel corso di questi anni.
Vi preghiamo di accettare le nostre sincere scuse per l’inconveniente causato ai voli dei vostri clienti”