L’Eco-Hotel Pfoesl ha riaperto il 3 giugno completamente rinnovato, con chalet nel bosco

Chalet

L’eco-hotel Pfösl, 4 stelle superior di Nova Ponente, in provincia di Bolzano, si è completamente rinnovato: il 3 giugno scorso ha riaperto con 3 nuovi chalet in legno di 60 metri quadri costruiti nel bosco, 18 suite panoramiche con giardino, una piscina rinnovata e una sauna esterna con un lungo percorso Kneipp all’aperto.

L’hotel è stato progettato secondo criteri green. Il perimetro della struttura è circondato da un percorso aromatico che permette di assaggiare le piante direttamente dove crescono; con l’ambiente e l’aria salubre di montagna l’esperienza sensoriale naturale diventa davvero completa. I mobili in legno massiccio, i tessuti sapientemente realizzati dai laboratori alto atesini, l’illuminazione degli spazi che rende le atmosfere idilliache e sospese, il panorama sulle Dolomiti e la location soleggiata, l’area benessere rinnovata e ampliata sono i numerosi plus che l’hotel Pfoesl presenta per la stagione estiva 2017.

3 nuovi chalet nel bosco

I nuovi chalet sono realizzati direttamente nel cuore del bosco con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice. Le stoffe naturali, loden di montagna, completano l’esperienza di benessere sensoriale a 360 gradi.  Integrazione perfetta con il panorama delle Dolomiti e la location del bosco.

Klima Hotel ed Eco Label

L’hotel Pfoesl è uno dei pochi hotel in Europa precertificato KLIMAHOTEL, un sigillo di qualità per alberghi sostenibili attenti alla protezione ambientale e climatica. Il sistema di teleriscaldamento a biomassa è un sistema green, rispettoso dell’ambiente. La piscina panoramica è pulita in modo naturale attraverso l’elettrolisi salina, senza aggiunta di cloro. L’intera pulizia dell’edificio è effettuata con prodotti ecologici, mentre la biancheria viene lavata senza l’impiego di additivi chimici. In veste di uno dei primi hotel in Alto Adige, l’hotel è sottoposto a severi controlli di qualità. Grazie alle procedure ecocompatibili l’hotel Pfoesl è stato insignito inoltre del sigillo ecologico “ECO Label”.

Benessere senza limiti

La nuova area wellness “Natura Spa” infine comprende 2000m² di spazi interni, con diverse saune, bagni turchi, sale relax e cabine per i trattamenti. A disposizione degli amanti del benessere ci sono otto diverse saune, tra le quali “il rituale”, la nuova sauna esterna panoramica.