Torna per l’undicesimo anno l’eCommerce Forum, l’appuntamento promosso dal Consorzio Netcomm dedicato al commercio elettronico che consente di approfondire le dinamiche dell’intera filiera dello shopping online.
Per la prima volta i giorni dedicati saranno due, il 18 e il 19 maggio 2016, tra 3 conferenze plenarie, 46 workshop tematici e una ricca area espositiva pronta ad accogliere oltre 6.000 partecipanti e più di 100 espositori. A guidare le giornate le ricerche più recenti e le tendenze più rilevanti messe a confronto con i principali operatori del settore italiani e internazionali. L’appuntamento è a partire dalle 8.30 del 18 maggio al Mico di Milano, in via Gattamelata 5.
Tra i panel più interessanti da seguire per il settore travel segnaliamo:
Mercoledì 18 maggio
9.15 – L’e-commerce guida la digital transformation
Il consueto speech d’apertura con cui il presidente Netcomm Roberto Liscia traccia lo stato dell’arte dell’e-commerce in Italia
10.00 – L’e-commerce B2C in italia, prime evidenze per il 2016
Il punto sull’andamento degli acquisti online a cura di Alessandro Perego, direttore scientifico degli osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
14.00 – Come il digitale sta trasformando il mondo del turismo?
Partecipano Alexander D’Orsogna di Vueling, Francesca Benati di Amadeus Italia, Marco Ficarra di Destination Italia e Gabriele Burgio di Alpitour
17.00 – Interspar Digital Vision: perché un retailer tradizionale, leader nel mercato europeo sceglie il digitale come driver dei succeddi futuri
Giovedì 18 maggio
11.30 – Food e Digitale, tutto da inventare
A confronto piattaforme di delivery, di e-commerce tradizionale e di social eating
12.30 – People centric marketing. Come focalizzare la tua strategia sulle persone
14.15 – eCommerce B2B, modelli e casi di successo a confronto
15.30 – Email transazionali: come trasformare le comunicazioni di servizio in preziose opportunità
Il programma completo è disponibile su: http://www.ecommerceforum.it/ita/ecommerceforum2016
Chi invece non può essere presente può seguire su Twitter l’hastag #ecommerceforum