Webitmag - Web in Travel Magazine

L’Enac convoca Volotea per spiegare i disservizi del 21 maggio sul Napoli – Verona e sul Verona – CataniaERT

A seguito di segnalazioni ricevute dagli aeroporti di Verona e Napoli in merito a disservizi che il 21 maggio si sarebbero verificati sulle tratte Napoli-Verona e Verona-Catania, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha convocato il vettore Volotea per giovedì 1° giugno presso la Direzione Generale dell’Ente.

L’incontro è finalizzato a verificare l’avvenuta applicazione di quanto stabilito dal Regolamento europeo, n. 261 del 2004, che tutela gli utenti del trasporto aereo in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking e mancata informativa ai passeggeri coinvolti.

L’Ente intende esaminare inoltre le misure che la compagnia intende adottare nei prossimi mesi in vista del picco di richieste estivo

A tal fine, l’ENAC ha richiesto a Volotea di presentare una dettagliata documentazione utile a valutare il network, gli aeromobili impiegati, gli aeromobili di riserva e gli equipaggi a disposizione così da individuare preventivamente le eventuali azioni correttive da intraprendere per evitare il ripetersi di disservizi e disagi per i passeggeri.