L’Ente del turismo egiziano in Italia ha lanciato in occasione del campionato mondiale di calcio Russia 2018 una campagna promozionale in TV. La campagna sarà trasmessa sui canali Mediaset: Italia1, Mediaset Extra, C20 e C5.
La campagna propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese dei Faraoni accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città. In altri casi, il testo mira invece a mettere in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali. La campagna ritrae infatti tutte le località più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.
Nell’illustrare il progetto, il Direttore dell’Ente Egiziano del Turismo, Emad F. Abdalla, ha dichiarato: “Obiettivo di questa attività promozionale è incoraggiare i turisti italiani a scegliere l’Egitto per le loro vacanze ”.
I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano, infatti, che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in crescita: già nei primi due mesi del 2018 si è avuto un incremento del 49,4% rispetto allo stesso periodo del 2017 e per la stagione estiva è previsto un ulteriore incremento.
Il Direttore ha poi aggiunto: “I dati recenti confermano che sono ancora molti gli italiani che scelgono l’Egitto, e soprattutto la riviera del Mar Rosso: tra le destinazioni più frequentate ci sono Marsa Alam, Hurghada e Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh sul Mediterraneo”.