Webitmag - Web in Travel Magazine

L’estate 2016 dei crocieristi: Caraibi e Nord Europa in cima alle preferenze degli italianiERT

msc

Sole, mare e relax: gli italiani che quest’anno si preparano alle vacanze estive hanno le idee molto chiare sulle mete dei loro sogni, almeno secondo un sondaggio condotto da MSC Crociere, che, in collaborazione con i forum dei crocieristi più accreditati, ha posto la fatidica domanda: “Dove vorresti trascorrere l’estate 2016?”.

Le spiagge bianche e le acque cristalline dei Caraibi, infatti, si aggiudicano complessivamente il podio della top 10 delle mete più gettonate dell’estate del 2016, con il 57% dei voti (rispettivamente: Miami vince con il 25%, il Messico è al secondo gradino del podio con il 22% e poi seguono Bahamas con il 6% e Giamaica con il 5% dei voti).

Dopo i Caraibi, invece, si posizionano i Paesi del Nord Europa, che complessivamente ottengono il 17% delle preferenze; molto gettonata anche la Spagna, dove le Isole Baleari attraggono l’11% delle simpatie dei vacanzieri.

“Non sono sorpreso dall’esito di questo sondaggio che vede sul podio Caraibi e Nord Europa tra le destinazioni preferite dai crocieristi. Il nord Europa è da sempre una delle destinazioni più apprezzate dai nostri ospiti, che amano sia l’itinerario che porta alla scoperta delle eleganti capitali baltiche, sia quello romantico e incantevole dei fiordi norvegesi”, ha detto Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. “Anche la domanda crescente verso i Caraibi conferma come strategica la nostra scelta di posizionare tutto l’anno MSC Divina proprio in questo mare di colori e tradizioni e di lanciare una nuova sfida su Cuba. Dopo il primato mondiale su L’Avana raggiunto grazie a MSC Opera che dal 18 dicembre 2015 ha fatto base nella capitale cubana per l’intera stagione invernale, per continuare a rispondere a una domanda in costante crescita il prossimo inverno puntiamo a raddoppiare l’offerta: MSC Armonia si unirà a MSC Opera duplicando il numero di itinerari in partenza dall’isola cubana nel Mar dei Caraibi”