Dieci blogger (di fatto i più seguiti in Gran Bretagna e Germania, in fatto di turismo e turismo a tema enogastronomico) a spasso per cinque giorni tra Genova e le Riviere. L’agenzia di promozione turistica In Liguria investe così sulla comunicazione che negli ultimi anni si è rivelata più efficace, quella che viaggia tra post e hashtag. Obiettivo dell’iniziativa, che dal 15 al 19 aprile coinvolge per esempio LisaSchnagelberger di Lilies-diary.com (blog tedesco a tema viaggi ed enogastonomia che totalizza 60.000 visitatori unici al mese) e Alison Bailey di Malloryontravel.com (il più importante blog inglese di viaggi, con 90.000 visitatori unici e oltre 136.000 pagine visitate al mese) è quello di aumentare la presenza on line della Liguria. Nei giorni dell’iniziativa sarà anche lanciato l’hashtag #LetsGoLiguria, a disposizione dei partecipanti del blog trip. Le giornate di presenza dei blogger coincidono con il lancio della promozione Weekend in Liguria, offerta basata sul 3 per 2 (si pagano due notti in albergo e si pernotta per tre), cui si può accedere attraverso il portale weekendinliguria.it