Con un’operazione da 35 milioni di euro l’ex Hotel Majestic di Courmayeur viene acquistato da Castello SGR. La società milanese specializzata in fondi comuni d’investimento immobiliare acquisisce quindi l’area dell’ex hotel Majestic di Courmayeur, vicino alla centralissima via Roma e alla funivia Gigante. I lavori per la ristrutturazione inizieranno con la demolizione dell’attuale edificio, ormai chiuso da 17 anni. Al suo posto è prevista la realizzazione di un complesso alberghiero e residenziale con spazi a destinazione commerciale. Una struttura di lusso con oltre 80 stanze e 160 posti letto, spa, ristorante e area residenziale di 20 appartamenti per circa 7 mila metri quadrati complessivi. L’apertura del nuovo Majestic è prevista per dicembre 2018.
“Insieme alle Istituzioni locali vogliamo contribuire a riportare in vita uno storico edificio di Courmayeur dando il nostro contributo all’ulteriore valorizzazione di un territorio che sta investendo molto nello sviluppo e nella crescita del turismo”, dichiara Giampiero Schiavo, Amministratore Delegato di Castello SGR.
Con quest’operazione Castello SGR, che attualmente detiene il Chia Laguna Resort in Sardegna e il Fonte Verde Natural Spa Resort e il Grotta Giusti Natural Spa Resort in Toscana, completa il proprio portafoglio e consolida il proprio posizionamento nel settore di lusso con oltre 1.900 camere sul territorio.
Come scrive La Stampa, l’ex proprietario, la Courmajestic di Parabiago (MI), aveva firmato un accordo di programma con Regione e Comune per il recupero dell’edificio. Nei giorni scorsi Courmajestic aveva ottenuto dalla giunta regionale una proroga di 4 anni della compatibilità ambientale, ottenuta per il progetto nel 2011 e ormai scaduta.