Dopo Alitalia, un’altra eccellenza turistica italiana, ovvero Msc, diventa Official Carrier di Expo2015. Naturalmente per le crociere. L’Official Cruise Carrier di Expo 2015 porterà quindi il logo di Expo 2015 sulla fiancata di Msc Fantasia in navigazione nel Mediterraneo per tutto il 2015 e, in quanto Rivenditore Autorizzato Expo, offrirà ai passeggeri la possibilità di acquistare i biglietti della manifestazione direttamente a bordo delle navi e, per chi lo desidera, visitare la manifestazione milanese grazie alle escursioni dedicate dai porti di Genova e La Spezia. Dove, durante i mesi Expo, la compagnia prevede di far sbarcare quasi 600 mila croceristi.
Una collaborazione, quella tra MSC Crociere ed Expo, che partirà ufficialmente durante la Bit 2015 nel corso della quale Msc Crociere sarà ospite dello stand Expo con attività dedicate all’arte dell’accoglienza e dell’intrattenimento. “Siamo orgogliosi di scendere in campo al fianco di Expo Milano 2015 e di poter partecipare a questo attesissimo evento in qualità di Official Cruise Carrier ha detto Gianni Onorato, ceo della compagnia -. Il tema presentato da Expo Milano 2015 è molto caro alla nostra Compagnia perché il cibo non è solo nutrimento ma rimanda a tanti aspetti della vita sociale e culturale del Vivere Mediterraneo di cui Msc è ambasciatore. Msc Crociere ha anche ideato progetti per il diritto dell’alimentazione e della nutrizione. Ad esempio dal 2009 insieme all’Unicef ha dato vita al progetto ‘Get on board for children’ finalizzato a combattere la fame e la malnutrizione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo e in situazioni di emergenza. Dall’inizio della partnership i nostri viaggiatori hanno donato più di 3 milioni di euro all’Unicef” ha sottolineato Onorato.
“Siamo felici che l’Esposizione Universale si arricchisca della presenza di un nuovo partner di livello internazionale, ma assolutamente italiano – ha aggiunto Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. -. Msc è un esempio di come il Made in Italy possa avere successo in tutto il mondo ed è proprio questo uno degli obiettivi che ci proponiamo con Expo Milano 2015: valorizzare le eccellenze e le competenze del nostro Paese, farle conoscere ed apprezzare a milioni di visitatori che arriveranno da ogni parte del mondo”.
Ricordiamo inoltre che per tutta la durata dell’esposizione universale Msc Crociere presenterà le sue “Navi del Futuro”, pronte a partire dal 2017, in uno spazio espositivo multimediale.