Il 10 ottobre 2023 torna l’appuntamento con l’Hospitality Day, evento annuale dedicato al turismo, all’ospitalità e alle tendenze del futuro ricettivo che proprio quest’anno festeggia dieci anni di attività.
Giunto alla decima edizione, Hospitality Day è ideato e organizzato da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione alberghiera di Rimini. “Stiamo affrontando questo decimo anno con tanta emozione – afferma Mauro Santinato, Presidente di Teamwork Hospitality – ma anche con la consapevolezza di avere sulle spalle una grande responsabilità”.
Anche per la decima edizione, Hospitality Day si terrà al Palacongressi di Rimini; sarà una giornata dedicata al mondo dell’ospitalità in cui operatori turistici, titolari di strutture ricettive, fornitori, esperti, architetti e consulenti si riuniscono per conoscersi, condividere esperienze, sviluppare business e confrontarsi sulle strategie più efficaci e sulle ultime tendenze del settore.
“Hospitality Day è ormai un appuntamento fisso per migliaia di operatori e un punto di riferimento per tutto il mondo turistico – continua Mauro Santinato – Il giorno dopo ogni edizione cominciamo a lavorare a quella successiva”.
Ci saranno 15 sale meeting, 7 arene tematiche (tra cui quella dedicata alle risorse umane, alla ristorazione e all’influencer marketing), 250 aziende partner, uno spazio di networking che si sviluppa su 5.000 mq, 170 seminari; nel 2022 si sono raggiunte le 5.000 iscrizioni all’evento.
Tra i relatori che hanno già confermato la loro presenza alla decima edizione: Ernst Knam, Pastry chef; Cristina Bowerman, Chef stellata; Emilio Casalini, Giornalista Rai; Marco Piva, Archistar; Paolo Cevoli, Comico; Filippo Giustini, il Design strategist che ha acquistato il dominio opentomeraviglia.it; Manuel Pranzo, Hr Director del gruppo Cannavacciuolo; Lorenzo Ferrari, l’under 25 più seguito su LinkedIn in Italia; Orazio Spoto, Presidente di Instagramers Italia; Lapo Conti, Hr Manager del 25hours Hotel Piazza San Paolino Firenze.