Sono tante le nuove funzionalità dell’ultima release dell’App Cwt To Go creata da Carlson Wagonlit Travel, tra cui particolarmente utile risulta la possibilità di prenotare e gestire la prenotazione di una camera d’albergo via smartphone. Poter prenotare i servizi di viaggio via mobile mentre si è in trasferta è infatti importante per il 54% dei viaggiatori e il 65% dei travel manager secondo una recente ricerca condotta da CWT sulla mobilità.
Con la nuova versione si possono cercare, prenotare e cancellare camere d’albergo, visualizzando i risultati della ricerca su una mappa. I risultati includono le tariffe e le strutture previste dalla travel policy aziendale, in modo che gli utenti possano scegliere tra le opzioni più interessanti. I riferimenti dei viaggiatori, come il nome e il numero di carta di credito, vengono ricavati automaticamente dal tool di gestione dei profili di CWT. Non solo: i viaggiatori possono visualizzare e aggiornare i loro profili, accedere ai dati dei propri programmi di fidelizzazione ed eseguire la scansione di una nuova carta di credito tramite la fotocamera del dispositivo, eliminando la necessità di inserirne manualmente i dati. Infine, l’ultima versione di CWT To Go può essere usata sia per le trasferte personali sia per quelle di lavoro, perché consente di etichettare i viaggi, per intero o in parte, come “business” o “leisure”.
La nuova versione, la 7.0, è per ora attiva come pilot in Uk, Usa e Irlanda ma sarà disponibile per tutti gli utenti di CWT To Go entro la fine dell’anno.