In Liguria parte #lamialiguriainverno, la campagna che promuove il territorio su radio, web e cinema durante il periodo natalizio e fino a primavera. Dopo essere stato declinato in versione estiva, il format lanciato dalla Regione, e curato dall’agenzia InLiguria, ora punta sull’inverno e il tema delle festività. L’obiettivo è coinvolgere cittadini e turisti, che potranno condividere su Instagram, Facebook o Twitter gli scatti o i video dei loro momenti più belli.
Il sito lamialiguria.it si arricchisce quindi di sezioni dedicate alle opportunità di vacanza per Natale e Capodanno, o per un fine settimana invernale tra Sarzana e Ventimiglia. Sul sito si potranno trovare tutte le informazioni necessarie a chi intende trascorrere una vacanza nelle Riviere, in città o nell’entroterra con date, suggerimenti, indicazioni utili e proposte. E il pacchetto di proposte inizia l’8 dicembre, con la tradizionale accensione del Presepe di Manarola, e prosegue il 9, con l’inaugurazione della Miniera di Gambatesa che, con un evento tutto dedicato ai più piccoli, darà il via alla campagna #lamialiguriabimbi.
Culmine degli eventi pre-natalizi sarà la Prima del Carlo Felice, con la messa in scena della Traviata e la grande festa del 15 dicembre in piazza De Ferrari, che offrirà a cittadini e turisti una degustazione di prodotti tipici liguri. Ma le occasioni di vacanza e divertimento sono moltissime: i presepi dei borghi, da Manarola a Pentema e i presepi storici o subacquei, i mercatini di Natale in Riviera e a Genova, i menu delle feste con le birrerie artigianali e gli spumanti liguri, le mostre da visitare, i parchi. E ancora, il Festival di Sanremo, dove anche quest’anno Regione Liguria tornerà ad aprire la kermesse con il meglio dei video premiati nel contest #lamialiguria. Lo stesso filmato verrà trasmesso anche nei cinema di Milano, Torino e Parma nell’ambito della promozione natalizia di #lamialiguriainverno.