L’innovativa Valle d’Aosta di Valtravel

Valtravel

Attività e sport, enogastronomia, cultura, benessere: sono queste le tematiche scelte da VdA Holidays di Nuova Valtravel, operatore turistico della Valle d’Aosta per il suo nuovo catalogo “Valle d’Aosta, tra futuro e tradizione”.

“Un prodotto davvero innovativo – commenta Remo Prodoti, Direttore Generale di Valtravel – perché si basa su pacchetti tematici, sia invernali sia estivi, che si rivolgono a target di pubblico ben precisi, e sono presentati in maniera chiara e sintetica”.

Il catalogo è frutto della forte presenza sul territorio e la conoscenza approfondita che l’azienda vanta della regione nei suoi aspetti più reconditi e insoliti che consente la  proposta di offerte studiate su misura per soddisfare le richieste di chi desidera vivere per un week end o più giorni di vacanza o un soggiorno che offra davvero un’esperienza, da condividere con la propria famiglia, in coppia o con gli amici.

Fra le proposte, un pacchetto dedicato a una delle meraviglie della Valle d’Aosta, “Mont Blanc Experience” che consente di vivere il Monte Bianco in tutte le sue forme, roccia, ghiaccio, acqua termale e ottima cucina, e comprende naturalmente un’escursione a Punta Helbronner a 3.500 metri con le Nuove Funivie del Monte Bianco, oltre che le Terme di Pré-St.Didier. Altre proposte vedono il Monte Bianco protagonista, abbinato a terme, esperienze gourmet e degustazioni, e Casinò.

Tra le attività e sport ci sono proposte come “Acqua fredda acqua calda” che abbina la discesa delle rapide del fiume al relax delle terme mentre per gli appassionati di cultura, l’operatore propone “A spasso per i castelli”, un pacchetto di 3 giorni/2 notti che consente di scoprire roccaforti e manieri della regione grazie anche alla Card Castelli inclusa nel prezzo e permette di visitare i castelli di Savoia, Verrès, Issogne, Gamba, Fénis, Sarriod de la Tour, Sarre, pernottamento in hotel, trattamento di prima colazione e una cena in agriturismo a base di prodotti tipici.

“Gusto e tradizione” è una proposta di soggiorno eco-charme all’insegna di natura e prodotti a km 0, che dà la possibilità di esplorare la Vallata Centrale della Valle d’Aosta. Si dorme in uno “Chambres d’Hôtes” situato presso il facile e panoramico percorso ciclopedonale che si snoda lungo la Dora Baltea, tra castelli, frutteti, vigneti e pascoli: un itinerario semplice e pianeggiante tra borghi antichi, fontane e vecchi forni, manieri e angoli fluviali di straordinaria bellezza.

Per gli sportivi, ma non troppo, VdA Holidays propone una serie di itinerari di grande interesse naturalistico, storico e gastronomico, da percorrere senza fretta e senza fatica in sella a uno degli innovativi modelli di biciclette con la pedalata assistita “Move your Life”. Ma ci sono anche percorsi di trekking nel parco Nazionale del Gran Paradiso, itinerari tra laghi e ghiacciai sul Monte Rosa e Bianco. Delizioso il trekking con l’asino che da Aosta porta fino all’incontaminata Valpelline, particolarmente adatto alle famiglie con bambini, perché poco impegnativo, ma molto divertente.

Per la stagione invernale infine, tantissime le proposte: dallo “Snow safari” esclusivamente con racchette da neve al “Neve e relax” con soggiorno a Chamois, piccolo paesino con splendida vista sul Cervino che si raggiunge soltanto con la funivia, fino al “Capodanno con il gatto” a Pila, con salita a bordo del gatto delle nevi sulle piste il 30 dicembre per assistere alla fiaccolata dei maestri di sci e ai fuochi artificiali, oltre che cenone di Capodanno in agriturismo.