Norwegian Cruise Line spinge sui Caraibi con la sua flotta di 18 navi per il prossimo inverno 2023-24, che vedrà in navigazione anche Norwegian Prima e Viva, le prime due navi della nuova classe Prima.
Si parte dai Caraibi meridionali, da scoprire con una crociera di sette giorni a bordo della nave Epic. La partenza è da San Juan, Porto Rico, per poi fare sosta in cinque porti. Dopo una giornata di navigazione si approda a Oranjestad, Aruba, caratterizzata da spiagge bianchissime, mare blu ed edifici coloniali dalle tonalità pastello. La tappa successiva è a Willemstad, Curaçao, dove si può degustare l’omonimo liquore, poi Kralendijk, Bonaire, dove vengono proposte sia attività acquatiche che escursioni in 4×4, Catries, Santa Lucia, dove visitare i giardini botanici e le cascate Diamond e Morne Coubaril Estate. Ultima sosta a Basseterre, St. Kitts, prima di tornare a San Juan.
Poi ci sono i Caraibi occidentali: da esplorare con una crociera di sette giorni sulla Norwegian Breakaway. Partenza da New Orleans, Louisiana, con sosta in quattro porti. Dopo un giorno di navigazione si approda in Costa Maya, Messico, con le bellissime spiagge dalla sabbia fine e antiche rovine Maya. La mattina successiva il risveglio è presso Harvest Caye, Belize, ideale per il turismo ecologico con i diversi ecosistemi che vanno dalla giungla alla foresta pluviale, alle paludi, fino alla barriera corallina; la tappa seguente è in Roatán, Islas de la Bahía, Honduras, un tranquillo paradiso ecoturistico, a sole 30 miglia dalla costa. Prima di rientrare a New Orleans si fa ancora una sosta a Cozumel, sulla punta estrema della penisola dello Yucatán, Messico.
Infine i Caraibi orientali, da vivere con una crociera di sette giorni sulla Norwegian Escape. Partenza da Orlando e sosta in quattro porti. Dopo un giorno di navigazione si approda Puerto Plata, la nona città più grande della Repubblica Dominicana. La mattina seguente gli ospiti si risveglieranno a Saint Thomas, Isole Vergini americane, fino a Tortola, Isole Vergini britanniche, scoperta da Cristoforo Colombo in persona nel 1493. Ci vuole poi un giorno di navigazione prima di arrivare a Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia nelle Bahamas, ultima sosta prima di rientrare a Orlando.