L’isola d’Elba si conferma pioniera nell’utilizzo dei media per la promozione turistica e dopo il successo nel 2014 della web serie Elba – l’eredità di Napoleone oggi è stata scelta dalla rivista Dove per il primo reportage in video a 360°, che può quindi essere visualizzato con un visore per la realtà virtuale, portando il turista a vivere l’isola all’interno della realtà immersiva.
Dove ha scelto l’isola toscana per festeggiare i 25 anni della rivista e in collaborazione con Samsung e Fantastificio ha pubblicato il video-reportage in occasione dell’uscita del numero celebrativo del magazine. Il video è visibile su Youtube e sulla pagina Facebook di Dove ed è visualizzabile anche da chi non ha un visore per la realtà virtuale semplicemente navigando il video da desktop con l’apposito pulsante che permette di ruotarlo a 360°.
Nella sezione viaggi del Corriere, a questo link, potete inoltre leggere l’articolo e visualizzare la videogallery che racconta in testo e in immagini l’esperienza che potete ammirare qui in video: