“Lithuania. Take your time”. Si chiama così la campagna promossa da Lithuania Travel insieme al Ministero dell’Economia e dell’Innovazione, per rilanciare il turismo con 10mila pernottamenti in omaggio.
L’iniziativa, che punta a sostenere quasi 500 tra hotel, B&B e altre strutture ricettive a breve termine ed è iniziata il 2 settembre e terminerà l’8 novembre 2021, permette ai primi 10mila turisti di beneficiare dell’offerta 3×2: prenotando tre o più notti direttamente presso una delle strutture ricettive partecipanti, infatti, sarà offerto un pernottamento gratuito. Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito internet della campagna, ricevendo così un codice univoco via e-mail (il valore massimo riconosciuto ammonta a € 65).
“La campagna testimonia la grande collaborazione che scorre tra le aziende e il governo lituani a sostegno del settore turistico a seguito della pandemia, nonché l’intento di dare ai turisti stranieri più tempo per visitare il Paese”, ha dichiarato Aušrinė Armonaitė, ministro dell’Economia e dell’Innovazione.
Che ha aggiunto: “La Lituania è un paese dalle dimensioni contenute e, grazie a questa campagna, i turisti avranno l’opportunità di approfondire meglio il tour baltico e andare alla scoperta delle sue tre maggiori città: Vilnius, Kaunas e Klaipėda. La stagione autunnale è perfetta per andare in cerca di funghi, passeggiare lungo sentieri e itinerari, andare in bicicletta e concedersi del meritato relax nelle saune lituane, che vantano un’antica tradizione. Gli appassionati di gastronomia saranno sicuramente curiosi di provare i piatti genuini tipici di questa stagione che dominano i menu dei 30 migliori ristoranti del Paese, mentre le numerose varietà di birra artigianale conquisteranno gli appassionati di questa bevanda”.