Livigno ha presentato nei giorni scorsi la propria offerta estiva fatta di un fitto calendario di eventi con filo conduttore il binomio vacanze attive e natura. Per tutta l’estate Livigno richiamerà biker, runner e triatleti professionisti e non, impegnati in competizioni di respiro internazionale come la Livigno Skymarathon e la Livigno K17 (16 giugno), la Bike Transalp (16-17 luglio), la Stralivigno (21 luglio) e la Icon Livigno Xtreme Triathlon (28 agosto-2 settembre).
Livigno darà inoltre grande rilievo e attenzione al settore bike, grazie alla presenza di Vittorio Brumotti che ha presentato il suo nuovo progetto itinerante di bike trial patrocinato dal FAI e sostenuto da Livigno, che vedrà un’avventura su due ruote snodarsi attraverso tutta l’Italia.
Livigno offre un’ampia ricettività fatta di 105 hotel e 1450 appartamenti registrati: infrastrutture che fanno registrare 1 milione di room nights in inverno e 400mila in estate.
“In inverno lavoriamo principalmente con l’estero – ci spiega Myriam Cusini, responsabile marketing dell’azienda di promozione e sviluppo turistico di Livigno – da lì arriva oltre l’80% delle prenotazioni con mercati principali la Germania, l’Austria, la Svizzera e la Polonia. Per attrarli lavoriamo con 12 uffici stampa esteri. Diverso è il discorso estivo dove si concentrano soprattutto gli italiani, in particolare dalla Lombardia: sportivi, famiglie e gruppi di amici che cercano vacanze sportive o relax. Il ciclismo è uno degli sport più praticati e per agevolarlo abbiamo anche installato una serie di colonnine di ricarica per le e-bike, utilizzabili anche per le auto elettriche”
Anche in estate Livigno è scelta da tanti sportivi per le loro sessioni di altitude training e dal 1° al 21 luglio tutti gli occhi saranno puntati sulla destinazione per l’atteso arrivo della Nazionale Italiana di Nuoto con Federica Pellegrini e altri campioni tricolori. Già fin dai primi giorni del mese di giugno vasche e circuiti di Livigno faranno da base e cornice agli allenamenti in quota di tante compagini nazionali e internazionali: oltre alla Nazionale di Nuoto della Repubblica Ceca e a quella Italiana di Canottaggio, il Piccolo Tibet si prepara ad accogliere anche campioni di Triathlon provenienti dal Giappone e dalla Gran Bretagna, oltre a Giulio Molinari Dorothea Wierer e Diego Caverzasi, tutti atleti del Team Livigno.