Livingston ‘vola’ verso la conferma della licenza e quindi verso la sospensione dei provvedimenti adottati dall’Enac, tranquillizzando allo stesso tempo sulla regolarità dei collegamenti operati dalla Compagnia.
Dalla sede de vettore è stata infatti diramata una nota nella quale si informa “di aver fornito ad Enac, documentazione integrativa al fine di velocizzare la revoca del provvedimento di sospensione e, conseguentemente, confermare la licenza di esercizio in essere, nel migliore interesse dei propri clienti e fornitori, nonché, più in generale, dell’indotto industriale a beneficio di tutto il territorio”.
Nei giorni scorsi la società di Riccardo Toto ha depositato presso il Tribunale di Busto Arsizio il ricorso di ammissione alla procedura di concordato preventivo con riserva scegliendo di avvalersi di questo strumento per superare una temporanea situazione di difficoltà finanziaria dovuta, anche “al fallimento di Aeradria S.p.A., al mancato incasso di alcuni crediti e alla recente revoca dell’aggiudicazione del servizio aereo di linea in continuità territoriale sulla rotta Alghero – Roma Fiumicino e viceversa, in relazione alla quale è ancora in corso un contenzioso con la Regione Autonoma della Sardegna. Quanto sopra, “nel pieno rispetto della regola di ordine pubblico della par condicio creditorum”. Nel contempo l’Enac aveva comunicato la sospensione della licenza di volo a partire dal prossimo 14 luglio.
Ora arriva il nuovo passo di Livingston che evidenzia anche l’essenzialità di un intervento in tempi rapidi, così da evitare qualsiasi incertezza per clienti e fornitori, sia in Italia sia all’estero.
“Sono oltre 400.000 i passeggeri previsti nella stagione estiva sui voli New Livingston, che – fa notare il vettore – oltre a servire i più importanti tour operator italiani per le destinazioni estive in Europa e Nord Africa, ha sviluppato importanti flussi turistici incoming da Russia, UK, Balcani, Germania, Svizzera, Israele e Scandinavia. Proprio nel periodo estivo sono attesi significativi flussi di cassa positivi. New Livingston confida in una conferma immediata della licenza in essere, di cui verrà data tempestiva comunicazione tramite i canali di stampa”.
Le operazioni continuano intanto regolarmente in attesa delle nuove valutazioni dell’Enac. E per questo, chiude la nota diramata dalla compagnia aerea, “New Livingston ringrazia sentitamente tour operator, agenti di viaggio, passeggeri e fornitori per gli attestati di fiducia e il supporto costante in questi giorni”.