Da oggi è online il nuovo sito di Alidays Travel Experiences, completamente rinnovato nello stile grafico e arricchito di nuove sezioni, contenuti digitali integrati, news e blog dei viaggiatori. Sempre raggiungibile all’indirizzo alidays.it il nuovo portale è ottimizzato per la navigazione da ogni strumento, pc, tablet e smartphone e offre accesso immediato a proposte costantemente aggiornate, spunti e suggestioni per scoprire tutte le aree in programmazione: Africa Australe, Caraibi, Nord America, Oceania, Oceano Indiano, Oceano Pacifico, Oriente, Penisola Arabica e Sud America.
Il design grafico studiato per la vetrina online del TO mette in evidenza le informazioni principali di ogni proposta (destinazione, nome del viaggio, durata in giorni/notti e quota di partecipazione per persona), corredata da foto, testo descrittivo, programma dettagliato e profilo di un esperto dello staff specializzato. È anche possibile scaricare una locandina riassuntiva della proposta in formato pdf.
L’inedita sezione Viaggi Tematici coinvolge poi l’utente proponendo itinerari specifici (ecoturismo, enogastronomia, musica, arte & architettura, archeologia, letteratura, sport, natura), mentre curiosità e segreti delle destinazioni programmate sono raccontati nella sezione Fluidblog, l’anima narrativa del sito: consigli, storie e aneddoti raccolti sia da esperti interni al TO sia dagli ospiti, che qui raccontano il viaggio e condividono contenuti con la community di agenzie e viaggiatori. Pensata invece per tutti i clienti delle agenzie che desiderano stare al passo con le tendenze del momento è la funzionalità trending now, che ospita una heat map dove mese per mese risultano evidenziate le aree geografiche più trendy.
La sezione News e Promozioni è sempre aggiornata con tutte le novità in termini di campagne, promozioni destinate alle agenzie e iniziative legate al mondo Alidays Travel Experiences. L’Area Agenzia riservata alla rete distributiva rimane invariata, e l’accesso può essere effettuato direttamente dall’homepage del nuovo sito utilizzando le credenziali già in possesso. Per le agenzie che hanno inserito il frame di alidays.it nel proprio sito, questa sezione continuerà temporaneamente a far riferimento alla versione precedente di alidays.it.