Looking4, l’azienda con sede a Leeds specializzata nella comparazione dei prezzi dei parcheggi in aeroporti, porti e stazioni ferroviarie, presente in 29 paesi, chiude un 2017 molto positivo, con all’attivo 33 milioni di fatturato (+62% sul 2016 e +112% solo nel panorama italiano), il buy-back da parte di Purple Parking, e un rebranding a seguito di un allargamento dei servizi offerti.
Looking4, inizialmente conosciuta come Looking4parking, ha aggiornato il brand all’allargamento della mission estesa a tutti i servizi correlati con le partenze: non solo parcheggi, ma anche transfer e lounge aeroportuali, oltre a poter usufruire di servizi su misura come quello di voiturier.
“La piattaforma online ha raggiunto un importante traguardo ed è oggi leader mondiale nella comparazione dei prezzi dei posteggi negli aeroporti”, ha dichiarato Martin Mansell, Founding Member and Director of Looking4. “Il nostro obiettivo consiste nel consolidare la nostra reputazione e nell’ utilizzarla come punto di partenza per diversificare i nostri servizi, offrendo soluzioni efficaci e convenienti che permettono di semplificare il viaggio”, ha aggiunto.
“Si tratta di una svolta considerevole per la nostra azienda, che è ora in grado di indicare ai clienti i servizi di collegamento più adatti e di riservare un posto nelle lounge degli aeroporti, nell’attesa di sviluppare altre funzioni, tra cui la prenotazione di voli, hotel e molto altro ancora”, continua Mansell, specificando che “il mercato italiano è il secondo più importante in Europa. Sin dall’inizio della nostra attività abbiamo ottenuto una grande attenzione e continueremo ad impegnarci per garantire le tariffe più competitive. Vogliamo quindi che il 2018 segni un consolidamento delle nostre attività ed è per questo che stiamo guardando ad alcune partnership importanti”.
Nel frattempo Looking4 continua la sua espansione globale, entrando in mercati come quello australiano e consolidando la sua presenza in Europa, America, Asia e Africa. Looking4 è attualmente presente in 29 paesi con 1.236 parcheggi prenotabili, di cui 304 in Italia, e vanta una solida rete di partner tra gli aeroporti (Aeroporti di Fiumicino e Ciampino, Paris-Beauvais, Paris Orly, Manchester Airport Group, Aéroport de Nice Côte d’Azur, Schipol Amsterdam Airport), compagnie aeree (Emirates, Cathay Pacific Air France, Ryanair) e piattaforme travel (Skyscanner, HRG). Punto di forza è sicuramente il sito Looking4.com da cui sono transitate 581.218 prenotazioni per 101.742.479 ore di stazionamento nel 2017.