Un brand che identifica i ristoranti che offrono e vendono prodotti al 100% italiani: ecco Love It, il nuovo marchio ideato da Copagri. Appena presentato a Milano, il progetto “è un format nuovo – ha dichiarato all’Ansa il presidente di Copagri Franco Verrascina -, dove si potranno gustare piatti con prodotti esclusivamente 100% italiani che saranno poi acquistabili in un punto vendita ritagliato all’interno dello stesso locale. È un progetto pensato per l’agroalimentare italiano, vorrei fosse di tutte le aziende, al di là delle collocazione nelle varie organizzazioni di rappresentanza agricola”.
Il brand – spiega Copagri – è aperto e attuabile direttamente da quanti, operando nel sistema agroalimentare, volessero aderirvi, offrendo garanzie sulla provenienza italiana del prodotto e sugli standard di sicurezza e di qualità che i consumatori di tutto il mondo riconoscono all’agroalimentare made in Italy. Dopo Milano, ‘Love it’ arriverà a Roma in occasione del Giubileo, e poi a Matera in qualità di capitale europea della cultura. Step successivo, sbarco all’estero. “È un progetto che mira a diffondere all’estero il vero made in Italy – aggiunge Verrascina – E non parlo solo dei prodotti, ma anche la cultura dei vari territori, storia e tradizioni”.