Webitmag - Web in Travel Magazine

Lufthansa e Air Astana, la collaborazione cresce con un accordo di codesharingERT

Air Astana

Lufthansa e Air Astana rafforzano la collaborazione con un accordo di codesharing valido sui voli Air Astana da Astana a Francoforte e sui voli Lufthansa da Francoforte ad Almaty e Astana, a partire dal 26 marzo 2017.
L’accordo permette ai clienti di entrambi i vettori di avere accesso a una più ampia scelta di voli: 14 alla settimana tra la Germania e il Kazakistan, invece dei precedenti 7, operati da ciascun vettore.
“I passeggeri in partenza da Almaty e Astana per Francoforte hanno ora la possibilità di scegliere il volo che meglio si adatta al loro percorso, semplicemente usando il biglietto di uno o dell’altro vettore – ha detto Peter Foster, presidente and CEO di Air Astana -. Questa è certamente una mossa vincente per entrambe le compagnie e per i loro passeggeri in viaggio tra il Kazakistan e la Germania”. Come ha sottolineato Axel Hilgers, Senior Director Sales Russia, CIS & Israel di Lufthansa, “il Kazakistan è uno dei Paesi con il più alto tasso di crescita al mondo e noi accogliamo con gioia Air Astana come nostro nuovo partner e come vettore leader da e per l’Asia Centrale”.
Oltre alla possibilità di accedere al network di entrambi i vettori, i passeggeri potranno viaggiare con un unico biglietto come se utilizzassero un singolo vettore, avendo accesso al through check-in sia per il bagaglio, sia per le carte d’imbarco.
Inoltre, per migliorare la connettività con Lufthansa e i vettori partner, Air Astana si sposterà al Terminal 1 a Francoforte.