Webitmag - Web in Travel Magazine

Lufthansa, bilancio in utile e ottimismo dopo “2015 difficile”ERT

Lufthansa

“Il 2015 è stato il nostro anno più difficile in termini emotivi, e allo stesso tempo uno dei più di successo della nostra storia”, ha affermato Carsten Spohr, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Deutsche Lufthansa AG. La compagnia aerea ha registrato un risultato positivo per l’anno e realizzato un record di 108 milioni di passeggeri.

Il Comitato esecutivo e il Consiglio di Sorveglianza – si legge in un comunicato – propongono un dividendo di 0,50 euro per azione “Dopo la sicurezza, la stabilità futura è e rimane il nostro obiettivo fondamentale”, continua Spohr. “E in questo senso abbiamo fatto molti progressi.”

I risultati 2015 del Gruppo Lufthansa hanno registrato un EBIT rettificato di 1,8 miliardi di euro e un utile netto di 1,7 miliardi di euro su un fatturato di 32,1 miliardi di euro, rispettando così le proiezioni. Per il 2016 Lufthansa, ha annunciato Spohr, prevede di registrare un Ebit corretto leggermente superiore a quello degli anni precedenti: “I cambiamenti continueranno nel nostro settore e alla Lufthansa. Ma siamo ottimisti. Siamo su una buona strada”.