Lufhansa adotta Altéa Corporate Recognition, l’applicazione di Amadeus che consente alla compagnia di riconoscere sin dal momento della prenotazione (e su tutti i canali, anche quelli indiretti) il viaggiatore d’affari. Grazie a questa applicazione, il cliente può ricevere offerte su misura, selezionate in modo strategico e non solo limitate al volo, ma che comprendono la selezione di hotel, trasferimenti e la scelta di servizi come la corsia preferenziale ai controlli di sicurezza o alla presa in carico delle persone al loro aeroporto di arrivo.
Un servizio particolarmente utile, secondo Lufthansa, e in grado di “fare la differenza” per il cliente business, che notoriamente pretende molto di più rispetto a chi si muove per vacanza. Ancora, un servizio determinante per la compagnia aerea, che si trova a confrontarsi, tra low cost e compagnie ibride, in un mercato sempre più difficile, in cui l’esigenza di fidelizzare è pressante. E, “in un mercato competitivo – sottolinea Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia – la tecnologia è l’elemento differenziante capace di produrre crescita”.