Gruppo Lufthansa, in inverno l’offerta cresce del 2,9%

Grazie all'utilizzo di aeromobili più grandi, l'offerta di posti aumenta, ma il numero di voli diminuisce

Il prossimo inverno, il Gruppo Lufthansa incrementa la capacità passeggeri del 2,9%. A partire da domenica 26 ottobre, giorno di inizio del nuovo orario, le compagnie Austrian Airlines, Brussels Airlines, Germanwings, Lufthansa e SWISS offriranno in tutto 18.900 voli settimanali, collegando 260 destinazioni in 100 Paesi. Grazie all’utilizzo di aeromobili di maggiori dimensioni, la capacità del Gruppo a livello di posti-km aumenterà del 2,9 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Allo stesso tempo, il numero di voli nel periodo considerato calerà del 2,9 %.

Tra le novità, si segnala l’aumento dei collegamenti da parte di Lufthansa verso destinazioni di vacanza nelle regioni più calde (tra cui Las Palmas alle Canarie, Spalato e Valencia, sempre con partenza da Monaco).