Gabriella Galantis è stata nominata nuovo Senior Director Sales del Gruppo Lufthansa per l’Europa meridionale. Dalla sede di Milano, sarà quindi responsabile delle attività commerciali e di vendita, oltre che per l’Italia e Malta, anche per Slovenia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Grecia e Cipro.
Nella sua nuova posizione, la manager riferirà ad Alain Chisari, Vice President Sales Europe, Middle East and Africa. Per l’Italia e Malta, succede a Steffen Weinstok che assume un nuovo importante incarico nel Revenue Management presso la casa madre del Gruppo Lufthansa a Francoforte.
All’interno del Gruppo Lufthansa, Gabriella Galantis ha iniziato la sua carriera proprio a Milano nel 1994 come Lufthansa Management Trainee, per proseguire invari reparti commerciali di Lufthansa Cargo. Nel 2009 si è trasferita a Parigi, in qualità di Director France e quattro anni dopo a Chicago, come Senior Director USA Midwest and Canada, responsabile delle vendite e dell’handling e determinante nel potenziamento e nella modernizzazione del Pharma Center presso uno dei più grandi hub Lufthansa Cargo al mondo. Nell’ottobre dello scorso anno, è ritornata in Europa, presso la casa madre a Francoforte e, in qualità di Senior Director Future Sales Roles, ha assunto la responsabilità per un importante progetto di trasformazione delle vendite.
Gabriella Galantis (49 anni) è nata e cresciuta a Milano e parla correntemente italiano, tedesco, francese e inglese. È sposata e ha tre figli.