Webitmag - Web in Travel Magazine

Lufthansa si lancia (anche) sul lungo raggio leisureERT

Lufthansa, una delle compagnie preferite dal mondo dei business traveller, anche grazie al suo ampio network e alla più grande alleanza dei cieli da lei capitanata, ovvero Star Alliance, si lancia sulle destinazioni leisure lungo raggio. E, nel contempo, allarga le mete long haul servite con aeromobili che propongono anche la nuova classe, la Premium Economy.  Cancún, Malé e Mauritius sono infatti le destinazioni che il vettore tedesco lancerà per il prossimo inverno, con due voli settimanali operati sono dall’8 dicembre 2015 fino all’11 aprile 2016. Questi voli saranno operati con Airbus A340-300, di cui Lufthansa ne ha 14 in flotta, riconfigurati in tre classi ad alta densità, con 298 posti, di cui 18 in business e 19, appunto, nella nuova Premium economy.

Tra le novità, a stampo leisure, annunciate da Lufthansa anche il collegamento pentasettimanale tra Francoforte e Tampa al decollo il 25 settembre 2015, che  si aggiunge alle destinazioni Miami e Orlando in Florida, già servite dal vettore tedesco.

Questi novità vanno a incastonarsi nella nuova strategia low cost annunciata qualche settimana fa dal vettore (Leggi: Lufthansa presenta la nuova strategia low cost) con la quale operare più voli leisure lungo raggio sotto il brand Eurowings con A330 configurati all’uopo, oltre ai “vecchi” A340 riconfigurati per alcune particolari destinazioni. I nuovi voli verranno operati come Lufthansa CityLine. Bangkok, Cape Town, Hyderabad, Ho Chi Minh City, Nairobi, Panama City e Phuketsono le destinazioni a cui questa nuova strategia punta per fine 2015 o inizio 2016.

Intanto Lufthansa fa sapere che la nuova  Premium Economy è stata introdotta anche sui voli che origina da Francoforte per Dallas, Luanda, Osaka, Seattle e Shenyang – Qingdao.