HomeAway, il sito per gli affitti online di case vacanza, ha aderito all’ European Holiday Home Association (EHHA), l’associazione fondata nel 2013 che dà voce alle aziende che operano in questo settore. Il comportamento di chi viaggia negli ultimi decenni è cambiato e l’affitto breve è entrato di diritto tra le decisioni d’acquisto preferite. Il mercato dell’affitto turistico rappresenta più di 20 milioni di posti letto e 20 miliardi di euro all’anno di ricavi. Inoltre, negli ultimi anni, in Europa un viaggiatore su quattro ha alloggiato in una casa vacanza.
L’obiettivo dell’EHHA è quello di attestarsi come voce unitaria nel dibattito in tema turismo per assicurare la qualità dei servizi e la fiducia dei consumatori. Lavorando insieme alle autorità che hanno il compito di legiferare, l’EHHA promuove l’industria legata al mercato delle case vacanza, un mercato che contribuisce al successo del settore turistico in Europa creando un indotto importante per le attività commerciali locali.
“HomeAway è costantemente impegnata a proteggere gli interessi dei propri clienti e il loro diritto ad affittare le loro proprietà”, dichiara Matthew Curtis, Governement Relations Director di HomeAway, e aderire all’EHHA permette a HomeAway di condividere know-how ed esperienze con altre realtà del settore per portare il dibattito all’attenzione degli stakeholder e dei legislatori europei.