Dopo African Explorer, anche gli altri operatori del POOL 5 TO hanno firmato un accordo con MSC Crociere per offrire un catalogo che combina i viaggi itineranti in nave con tour, soggiorni o fly & drive nelle destinazioni limitrofe.
Le new entry sono Go Asia, Tour 2000 e Vela Tour Operator, che vanno ad ampliare l’offerta di African Explorer, che conferma l’impegno su Namibia, Botswana e Sudafrica da combinare alla crociera in Mozambico a bordo di MSC Opera. Go Asia concentra l’attenzione tra Medio Oriente ed Oceano Indiano, itinerari attraversati da MSC Orchestra, affiancando otto proposte di tour ed estensione mare a scelta tra Maldive, Emirati Arabi Uniti ed Oman. A MSC Divina, che naviga nel Mar dei Caraibi, Tour 2000 unisce le sue mete classiche, inserendo in catalogo sette tour in Centro e Sud America tra Brasile, Costa Rica, Perù, Argentina, Colombia, Messico e Panama. Le crociere con MSC Musica, sempre in area caraibica, sono invece proposte in combinata con i pacchetti di Vela Tour Operator operatore specializzato sul Nord America, con Fly & drive, tour o soggiorni alla scoperta di Florida, New York o Isole delle Antille.
“Gli ottimi risultati registrati sin dal 2013 ci convincono che l’offerta di pacchetti con soggiorni aggiuntivi alla crociera sia una strada da continuare a percorrere – dice Federico Maccotta, Responsabile Mice Italia di MSC Crociere -. L’impegno rinnovato è quello di creare un’offerta sempre più personalizzata, con la collaborazione di tour operator di qualità e ben radicati sul territorio, per poter raggiungere livelli di servizio sempre più elevati e soddisfare al meglio le richieste dei nostri passeggeri”.