MagicEvent.com, sito web che propone alloggi per viaggiatori d’affari, accelera crescita e internazionalizzazione. La start-up francese infatti, dopo una prima raccolta di 500.000 euro, ha ottenuto quasi 1 milione di euro di finanziamenti provenienti da investitori privati, tra cui figura BPI (Banque Publique d’Investissement).
Il sito offre alloggi (attualmente 2.000 tra appartamenti, monolocali, ville) nelle immediate vicinanze dei più importanti centri congressi e poli fieristici in città d’affari europee tra cui Parigi, Hannover, Barcellona e Londra. Sistemazioni che consentono risparmi dal 30% al 60% rispetto all’albergo.
“MagicEvent.com proporrà inoltre una gamma di servizi complementari per rispondere alle aspettative dei viaggiatori d’affari, come le trasferte dall’aeroporto o verso i centri fieristici, l’organizzazione di conferenze stampa o di cocktail, servizi di concierge e ristorazione – spiega Valéry Linÿer, CEO di MagicEvent.com -. Abbiamo in programma anche lo sviluppo di white label per fiere e conferenze internazionali, oltre che per le grandi aziende che richiamano in sede i dipendenti per corsi di formazione o partenariati”.
Il sito di consumo collaborativo dedicato al turismo d’affari è presente al momento in 25 città e 9 Paesi, fra cui Stati Uniti e Dubai. L’obiettivo è raggiungere 2.800 inserzioni entro la fine del 2014, 30 mila entro la fine del 2015 e 100 mila entro la fine del 2016.