MagicStay.com, la piattaforma di prenotazione dedicata agli affitti business, lancia Trustay, una nuova funzione per la sicurezza. Tutti gli annunci visualizzati su MagicStay sono quindi soggetti alla verifica dei padroni di casa tramite telefono ed sms, il contratto viene esaminato da agenzie specializzate in locazioni, e un team dedicato vaglia la qualità dell’alloggio proposto e la rispondenza ai requisiti di chi viaggia per lavoro. Ovviamente tutto all’insegna della regolarità e della trasparenza.
Proprietari e agenti immobiliari si impegnano così a garantire la sicurezza degli appartamenti, accettando innanzitutto di controllare i sistemi di sicurezza di ogni locale in affitto, sempre nel rispetto della riservatezza degli affittuari. Per ogni abitazione poi viene fornita la lista dettagliata dei sistemi di sicurezza presenti (sistema di allarme, rilevatore di fumo, kit di primo soccorso, estintore, cassaforte, ecc.). MagicStay assicura inoltre tutti i proprietari per le locazioni effettuate sul sito. Ma è possibile scegliere anche un’assicurazione affittuario che assicura in caso di annullamento del viaggio, interruzione del soggiorno, deterioramento/perdita/furto dei bagagli.
Lanciata nel 2014 la startup francese punta ad accelerare la sua espansione internazionale. Obiettivo: raggiungere 100 mila annunci in 70 città, soprattutto mete business come Parigi, Londra, Milano e Barcellona. MagicStay ha anche una soluzione per il trade, Magic Travel Agency Solutions, con cui le agenzie di viaggi partner possono prenotare direttamente online per i loro clienti.