Una App per competere ne sempre più difficile mercato del turismo online. Questa sembra essere il futuro del settore turistico che, pae antonomasia, è sempre in mobilità.
E per provarci basta rivolgersi a una nuova startup nata a Milano sei mesi fa grazie alla tenacia e alle idee di Federico Soncini, 29 anni, Michele Facco, 39, e Giulio Ruggero, 39. Si Chiama Makeitapp, ed si prefigura come un social network di creativi, sviluppatori, illustratori, traduttori, sound designer e grafici, unito per poter creare appa su misura per clienti web 2.0 ma con conoscenze tecnonologiche da utenti 1.0.
Per creare un’app basta proporre la propria idea all’interno del portale dove si è presi in carica da un “App Angel” che raccoglie attorno a questa idea degli iscritti al social network, che siano in grado di svilupparla al meglio. Una volta creata l’applicazione, “Makeitapp”, in qualità di casa editrice, si occupa di distribuirla e promuoverla tenendo per sé il 30% dei ricavi della vendita per due anni, mentre il restante 70% viene diviso tra l’ideatore e i suoi collaboratori secondo accordi stabiliti al momento della formazione ddel gruppo di lavoro.
La prima app nata si occupa di Football, Football season, un gioco sul mondo del pallone, che conta già 6 mila download quotidiani, creata per il mondo Apple. La prima per il mondo Android è invece la Nonna Mobile, una nonna virtuale che dispensa consogli di tutti i tipi (ci sarà sicuramente anche la “famosa” Torta della nonna….). Quale sarà la prima invece del mondo travel? La vostra forse?